Visitare Napoli in 3 giorni: poco tempo, ma al massimo!

Ci abbiamo pensato, è stata dura, ma alla fine ci siamo riusciti: ecco la terza puntata della nostra guida sulla città partenopea e su come visitare Napoli in 3 giorni!

Dopo avervi consigliato “cosa vedere a Napoli in un giorno” e “cosa vedere a Napoli in due giorni“, non potevano mancare i nostri consigli su come fare per visitare Napoli in 3 giorni!

Certo, secondo la nostra opinione, magari anche un po’ di parte, lo ammettiamo, tre giorni a Napoli restano comunque pochi.

Tuttavia, di posti da visitare a Napoli ce ne sono, quindi ecco a cosa abbiamo pensato per il vostro terzo giorno!

Nelle puntate precedenti, vi abbiamo parlato di Spaccanapoli e dei castelli napoletani, mentre per cosa visitare a Napoli in tre giorni vi consigliamo di fareuna passeggiata a via Toledo, concedendovi un po’ di shopping fino ad arrivare a piazza del Plebiscito.

Qui potrete visitare il Palazzo reale e la basilica di San Francesco di Paola, che dominano la piazza.

Palazzo Reale di Napoli

Palazzo Reale di Napoli. Foto: www.polomusealecampania.beniculturali.it

Da tradizione, arrivati in mezzo alla piazza si fa un gioco: ci si fa bendare e si cerca di camminare dritti fino al portone di ingresso della basilica, passando al centro delle due statue a cavallo.

Pensate di riuscirci? C’è gente che si è trovata ad uscire dalla piazza senza neanche rendersene conto!

Insomma, provate e poi ne riparliamo!

Teatro San Carlo Napoli

Teatro San Carlo Napoli. Foto: Teatrosancarlo.it

Finito di giocare, se una volta tolta la benda sarete ancora a Napoli, noterete che a pochi passi dal palazzo reale, ci sono il maestoso Real Teatro San Carlo e la galleria Umberto I, ma scorgerete da lontano anche il Maschio Angioino, che si affaccia su piazza Municipio e sulla fontana del Nettuno.

Uno scorcio unico e pochi kilometri quadrati tra i più densamente popolati da monumenti tra i più importanti e rappresentativi di Napoli!

Via dei Mille

Via dei Mille Napoli. Foto: Vesuviolive.it

Visitare Napoli in tre giorni, inoltre, vi permetterà di godervi la città e di concedervi anche un po’ di relax e di sano shopping nei tanti negozi di via Toledo, via Chiaia e via dei Mille, ma anche di gustare alcune delle prelibatezze napoletane che rientrano a tutti gli effetti tra le attrattive più interessanti della città!

Mostra commenti

No Responses Yet

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.