22

NCC in vacanza o turista fai da te: a ognuno la sua vacanza!

Vacanze in programma? Quale meta avete scelto e come la raggiungerete? Avete optato per un NCC in vacanza o avete deciso di andare all’avventura?

Quante volte, organizzando una vacanza vi siete chiesti quale fosse il mezzo più idoneo per i vostri spostamenti? Bene, ci siamo posti anche noi la stessa domanda e abbiamo cercato di dare una risposta a coloro che siano indecisi se scegliere una vacanza organizzata, affidandosi ad un NCC in vacanza o se vivere andando all’avventura da turisti fai da te.

Come ogni cosa, entrambe le soluzioni presentano dei pro e dei contro e abbiamo deciso di esaminarli qui per voi!

Spostamenti

Gli spostamenti sono una parte importante di ogni vacanza e, spesso, il mezzo con cui si sceglie di effettuarli può fare la differenza.

In particolare, se volete muovervi in tutto relax, senza badare a itinerari, strade alternative e mezzi pubblici, godendovi a pieno la vostra vacanza senza pensare a niente, l’opzione che fa per voi è sicuramente l’autonoleggio con conducente.

In questo modo, avrete a disposizione un servizio NCC personalizzato, che terrà conto delle vostre esigenze e del vostro modo di concepire la vacanza, potendo organizzare nel dettaglio e in anticipo tutti gli spostamenti e beneficiando della disponibilità e dei consigli del vostro autista.

Se siete, invece, amanti dell’avventura e volete avere libertà di movimento, senza dover fare troppi programmi in anticipo, allora appartenete sicuramente alla categoria dei turisti fai da te: nessun vincolo, solo libertà e avventura!

Tempi di attesa

I tempi di attesa del servizio NCC sono ridotti

I tempi di attesa del servizio NCC sono ridotti

Un aspetto da non sottovalutare nella scelta se affidarsi o meno ad un noleggio auto con conducente sta proprio nei tempo di attesa e, quindi, nella duranta complessiva degli spostamenti.

Scegliendo un servizio NCC, i tempi di attesa sono ridotti al minimo, se non addirittura azzerati: infatti, avreste a disposizione il vostro autista, che si farà trovare nel luogo concordato e all’orario indicato.

Comodo, vero?

Tuttavia, se siete persone imprevedibili, a cui piace cambiare programma da un minuto all’altro o vivere il luogo in cui si trova, la cosa cambia.

In questo caso, la scelta migliore, da vero turista per caso, è quella di affidarsi ai mezzi pubblici del posto: certo, vi sarà un aumento dei tempi di attesa e, diciamocelo, anche della comodità del trasferimento, ma avrete modo di immergervi nella vita di tutti i giorni del posto in cui vi trovate!

Sicurezza

Viaggiare in sicurezza

Viaggiare in sicurezza

Senza voler essere troppo apprensivi, vi siete mai chiesti quanto sia importante vivere una vacanza in tutto relax, ma, soprattutto, in tutta sicurezza?

Chi viaggia con la famiglia, magari con bambini piccoli al seguito, lo sa: le precauzioni non sono mai troppe.

Cosa c’è di meglio, allora, di sapere di poter fare affidamento 24 ore su 24 su un servizio di noleggio con conducente?

Insomma, turisti per caso è bello ed è sicuramente emozionante andare all’avventura, ma siete davvero sicuri di voler mettere a rischio la vacanza vostra e di tutta la famiglia?

In fondo, ci si diverte di più senza preoccupazioni!

Costi

Nota dolente, che spesso porta i turisti a optare per una soluzione di viaggio da “turisti per caso”, è il costo dei servizi di NCC italiani.

Di sicuro, quello del budget da rispettare è un aspetto da non sottovalutare quando si programma una vacanza: risparmiando sugli spostamenti, infatti, potrete sicuramente godere di tante altre attrazioni del posto e vivere più esperienze possibile.

Tuttavia, è anche vero che non sempre il risparmio porta i risultati sperati: spesso, può tradursi in servizi e garanzie in meno, che, in caso di necessità o di imprevisti, possono fare la differenza tra una vacanza ben riuscita e una vacanza irrimediabilmente rovinata!

Dunque, avete deciso di che tipo sarà la vostra vacanza?

Relax o avventura? Noleggio con autista o turista allo sbaraglio?

Mostra commenti

No Responses Yet

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.